Amici, Alberto Urso: età, biografia e il suo passato in tv

Conosciamo i concorrenti di Amici 2019: Alberto Urso è un cantante di formazione classica che all'età di tredici anni era già una star

Scopriamo tutti gli allievi della scuola più famosa e amata d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Oggi tocca a Alberto Urso, che non è affatto alla sua prima esperienza televisiva: a tredici anni, infatti, era già una piccola star.

La storia di Alberto

Alberto Urso nasce a Messina il 23 luglio 1997. Nel 2010, a soli tredici anni, partecipa alla trasmissione di Raiuno Ti lascio una canzone, condotta da Antonella Clerici. Per Alberto lo studio è una priorità, così – nonostante l’esperienza televisiva sulla rete ammiraglia Rai – decide di diplomarsi in teoria e solfeggio presso il Conservatorio di Messina.

Non è finita: pochi anni dopo, infatti, si laurea in canto lirico presso il Conservatorio di Matera. Inoltre, studia percussioni, pianoforte e sax.

Alberto Urso ad Amici

Ha conquistato tutti

L’1 dicembre 2018, Alberto è approdato ad Amici. Immediato e unanime il consenso degli insegnanti: tutti i professori, infatti, hanno voluto la sua entrata nella scuola ed è stato aggiunto un banco in più ai dodici previsti.

Non solo i maestri di canto, però, hanno apprezzato Alberto: a tessere le sue lodi, anche l’intransigente Alessandra Celentano, nota per la sua severità e per la disciplina. La Celentano ha apprezzato la preparazione del ragazzo e tutto lo studio che ha alle spalle.

Riuscirà a conquistare anche il pubblico?

Seguici su Instagram