Ascolti tv di ieri sera 22 maggio | tutti i dati auditel | il flop

Successo clamoroso per Barbara D'Urso: Canale 5 ha battuto Raiuno! Ecco tutti i dati auditel di ieri sera, il confronto tra le reti e il flop

Successo clamoroso per Barbara D’Urso: Live, ieri sera, ha sfiorato i 4 milioni di telespettatori, sbaragliando ogni concorrenza. La rete ammiraglia Rai, invece, si è dovuta accontentare del 16.6% di share.

Dati auditel

Osserviamo i dati auditel di ieri sera: su Raiuno, il film tv Duisburg – Linea di sangue è stato seguito da 3.680.000 spettatori pari al 16.6% di share. Su Canale 5, Live – Non è la D’Urso, con la confessione di Eliana Michelazzo, ha ottenuto ben 3.916.000 spettatori pari al 18% di share. Su Raidue, Shall we dance? ha conquistato 1.424.000 spettatori pari al 6.2% di share. Su Italia 1, l’esordio della seconda stagione della serie Lethal Weapon ha coinvolto 1.047.000 spettatori (5.2%).

Su Raitre, Chi l’ha visto? è stato seguito da 1.783.000 spettatori pari ad uno share dell’8.7%. Su Rete 4, il debutto della seconda edizione di Freedom – Oltre il confine ha totalizzato 1.000.000 spettatori con il 5% di share. Su La7, Bersaglio Mobile ha conquistato 769.000 spettatori con uno share del 3.7%. Su Tv8, The amazing Spider-Man ha avuto un ascolto medio di 536.000 spettatori con il 2.7%. Sul Nove, infine, Nati Stanchi ha raggiunto 663.000 spettatori con il 2.8%.

Il flop

Serata di ascolti non brillanti, ma nemmeno allarmanti. La palma di flop della serata, dunque, va a Raiuno, che ha trasmesso il film in prima tv assoluta Duisburg – Linea di sangue ed è stato battuto da Canale 5, con l’esclusiva intervista a Eliana Michelazzo. Anche se lo scarto è di pochi punti percentuali, è la prima volta che Live – Non è da D’Urso riesce a battere la concorrenza.

Stasera in tv

Ecco tutti gli appuntamenti di stasera sui maggiori canali Rai e Mediaset: su Raiuno, andrà in onda un episodio in replica del Commissario Montalbano, dal titolo La piramide di fango; su Canale 5, invece, ci sarà la seconda puntata di All together now con Michelle Hunziker e J-Ax. Raidue trasmetterà il film Passengers, mentre Raitre Fai bei sogni, tratto dal libro di Massimo Gramellini e interpretato da Valerio Mastandrea. Su Rete 4 andrà in onda Diritto e Rovescio, con Paolo Del Debbio. Su Italia 1, infine, spazio al film King Arthur – Il potere della spada.

Seguici su Instagram