Uomini e Donne, Andrea Nicole: chi è la nuova tronista? «Non definitemi transgender» Età, storia, foto, ex fidanzato, genitori, Instagram

Andrea Nicole: chi è la nuova tronista transgender di Uomini e Donne? Età, FOTO, percorso, nome, genitori, ex fidanzato, cognome, storia

Le anticipazioni della prima puntata della nuova edizione di Uomini e Donne confermano i rumors delle ultime settimane sulla presenza della prima tronista transgender della storia del programma: il suo nome è Andrea Nicole. La nuova protagonista del trono classico ha rilasciato un’intervista a Il Fatto Quotidiano, durante la quale, racconta il suo periodo di transizione e spiega perché è scorretto definirla ”transgender”. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere sulla sua vita privata e le anticipazioni sulla sua prima puntata nel programma di Maria De Filippi.

Leggi anche: Uomini e Donne: chi è Joele, il nuovo tronista? Cognome, età, foto, ex fidanzata, Instagram

Uomini e Donne: la prima tronista transgender

La notizia era arrivata per la prima volta, un mese fa, ed era stata lanciata da DAGOSPIA: la nuova tronista di Uomini e Donne alla nascita era fisicamente un uomo, si tratterebbe di una donna transgender con alle spalle un percorso di transizione completo.

La notizia di una tronista transgender ha calcato spesso le testate di gossip, non trovando mai  riscontro nella realtà, ma le anticipazioni della prima puntata di Uomini e Donne confermano la scelta rivoluzionaria.

Le anticipazioni sulla prima puntata di Uomini e Donne, registrata il 24 agosto, rivelano che la tanto attesa tronista è Andrea Nicole. A riportare per primo la notizia è stato Il Vicolo delle News:

Oggi sono ricominciate le registrazioni di Uomini e Donne. Come era stato anticipato, tra i tronisti troviamo la prima trans della storia del programma: Andrea Nicole.

Andrea Nicole: chi è la nuova tronista? Età, lavoro, nome, ex fidanzato, percorso di transizione, genitori, Instagram

La nuova tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, ha 29 anni e nella vita fa la commessa in un negozio di abbigliamento da 10 anni a Milano. Sulle sue passate relazione rivela:

Per anni sono scappata dall’amore, mi sono sempre sentita inadatta, inferiore ad altre donne. Forse non abbastanza per la persona che era al mio fianco.

Questo senso di impotenza rispetto alla mia inadeguatezza mi ha sempre fatto fuggire prima del dovuto, ho deciso di partecipare per sconfiggere le mie paure. Raccontando la mia storia capirò subito la reazione di chi ho di fronte

Andrea Nicole ha sempre saputo di essere una donna, crescendo però, specialmente durante le scuole medie, ha dovuto sopprimere la sua vera identità. Soltanto a 15 anni ha avuto il coraggio di prendere in mano la sua vita e parlare con i suoi genitori di chi e come si sentiva. Per quanto riguarda il suo percorso di transizione e la reazione dei genitori, la nuova tronista di Uomini e Donne ha rivelato:

Per loro è stato uno shock, una reazione comprensibile. […] Ho lasciato loro il tempo di metabolizzare, informarsi, pensarci. A 18 anni ho iniziato ufficialmente il percorso e hanno visto come la mia vita, il mio umore stava cambiando. Si sono resi conto che era la scelta giusta per me

È stato il periodo più bello della mia vita, ho sempre avuto un aspetto che rispecchiava la mia femminilità con tratti molto morbidi. Quando ho iniziato la transizione ero contenta anche perché gli altri potevano vedere Andrea, questa volta come nome al femminile

Per quanto riguarda, invece, il suo nome la tronista di Uomini e Donne ha spiegato la scelta di mantenere il suo primo nome anche dopo la transizione:

Sono sempre stata io: Andrea sono io. Ed è il nome che ha scelto mio fratello quando mia madre era incinta

Nelle ultime ore è stata pubblicata un’intervista della nuova tronista di Uomini e Donne, Andrea Nicole, de Il Fatto Quotidiano, che rivela perché è errato definirla transgender:

Ho visto titoloni secondo me errati. Transgender definisce una persona che è in fase di transizione. Io ho completato il mio percorso otto anni fa. Da otto anni anche per la legge italiana sono una donna.  Sul mio documento c’è scritto sesso femminile.

Trono transgender fa gola ma vanifica in qualche modo il mio percorso. Non ho fatto questo percorso per essere definita tutta la vita transgender. Sarebbe come non riconoscere un traguardo che ho conquistato… non è stato facile e non ci è voluto poco

Al momento i suoi profili social sono disattivati.

Anticipazioni Uomini e Donne: la reazione dei corteggiatori

Secondo le anticipazioni di Uomini e Donne e le dichiarazioni rilasciate dalla nuova tronista Andrea Nicole, la ragazza ha già incontrato i suoi corteggiatori, durante un primo incontro di conoscenza. Le reazioni non sono state negative. Andrea Nicole ha precisato di voler trovare un uomo comprensivo e intelligente.

Andrea Nicole, tronista Uomini e Donne: Foto prima

andrea nicole uominie donne tronista

uomini e donne nicole nuova tronista transgender

andrea nicole

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulla nuova protagonista di Uomini e Donne e sulle prossime anticipazioni.

Seguici su Instagram