Orietta Berti quanto guadagna al Grande Fratello Vip? Ecco quanto prende a puntata: cifra esorbitante! Stipendio e patrimonio

Quanto prende Orietta Berti al Grande Fratello Vip? Finalmente è stato svelato il cachet della cantante: la cifra è assurda!

Orietta Berti, come sappiamo, è la nuova opinionista del Grande Fratello Vip; la cantante non ha mai nascosto di aver accettato il ruolo per soldi. Ma quanto prende a puntata? La cifra è davvero esorbitante!

Leggi anche: Guenda Goria contro Patrizia Rossetti al Grande Fratello Vip: «Ecco cosa diceva su mia mamma Maria Teresa Ruta»

Quanto prende Orietta Berti al Grande Fratello Vip?

Orietta Berti ha ammesso di aver accettato il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip solamente per soldi; al Messaggero, infatti, la cantante aveva raccontato quanto segue:

Sai perché ho accettato il ruolo che mi volevano assegnare? Per i soldi. Tanti. Ma proprio tantissimi soldi mi daranno. E oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962.

Oggi Dagospia ha finalmente svelato a quanto ammonterebbe il cachet di Orietta Berti nel ruolo di opinionista del GF Vip. La cifra esorbitante tocca i 10mila euro a puntata! Considerato che le puntate in programma sarebbero circa cinquanta, il suo cachet totale si aggira sul milione e mezzo di euro! Senza contare lo show che la Mediaset ha promesso all’artista di Fin che la barca va.

Patrimonio

GF Vip a parte, comunque, a quanto ammonta il patrimonio della Berti? Le cifre esatte non sono di dominio pubblico, ma sappiamo che – già nel 1997 – la cantante aveva firmato un contratto con la Rai che le fruttò ben 247.156.000 di vecchie lire. Nonostante questo, e sapendo che la Berti è sulle scene da oltre 50 anni, la diretta interessata nel 2015 ha ammesso di aver messo da parte diversi soldi, ma al contempo di ritrovarsi con pochi liquidi:

Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?

 

Seguici su Instagram