GF VIP, «Elenoire Ferruzzi vede cose che non esistono»: volto di Uomini e Donne stronca la storia con Daniele Dal Moro e Luca Salatino

Elenoire Ferruzzi è stata attaccata per alcuni suoi atteggiamenti nella casa del GF Vip. Ma da chi? La risposta all'interno!

Elenoire Ferruzzi è un’icona del mondo LGBT, ma durante il suo percorso al GF Vip sta dando dimostrazione di non essere perfettamente in linea con le opinioni di molti transgender e omosessuali. Anche un volto noto di Uomini e Donne, infatti, ha detto la sua sul comportamento e sulle dichiarazioni della gieffina. Ma di chi stiamo parlando?

Leggi anche: Gf VIP ieri sera: chi è il preferito? Percentuali televoto 24 ottobre

«Elenoire Ferruzzi vede cose che non esistono»: chi l’ha detto?

Elenoire Ferruzzi è entrata nella casa puntando Luca Salatino e sostenendo che il gieffino l’abbia sedotta e abbandonata, nonostante questo non fosse assolutamente vero e nonostante il diretto interessato si fosse sempre professato innamoratissimo della sua fidanzata Soraia. Di recente, poi, Elenoire ha puntato gli occhi su Daniele Dal Moro, insinuando che anche lui possa avere un interesse nei suoi confronti. Su questo si è pronunciata Andrea Nicole, volto di Uomini e Donne nonché ragazza transgender. Quest’ultima, raggiunta da FanPage, sulla Ferruzzi ha detto:

La mia chiave di lettura è proprio questa: pur avendo affrontato lo stesso percorso di transizione, siamo persone diverse. La sua è una rappresentazione, sicuramente non la più vicina a me. Ma solo uno stupido penserebbe che tutte le persone transessuali sono Elenoire, o sono Andrea Nicole. Come non tutte le donne biologiche sono uguali. Sono le intenzioni a fare il risultato.

Ancora, la ex tronista di Uomini e Donne, sull’atteggiamento di Elenoire Ferruzzi con i ragazzi della casa del GF Vip, ha detto:

Il suo comportamento nella casa con i ragazzi? Come ho letto io queste situazioni? Quella ad esempio sono io: schiva, distaccata, diffidente. Anche in questo siamo diverse, siamo l’opposto in tutto. Penso che lei abbia un’esigenza affettiva così forte che la spinge a vedere cose che non esistono. Per due volte ha frainteso le attenzioni di un uomo che erano totalmente amichevoli. Credo sia una mancanza sua.

Le parole sulla transessualità

Qualche giorno fa, comunque, sempre Andrea Nicole è stata interrogata via Instagram su Elenoire Ferruzzi. Alla ragazza è stato chiesto cosa ne pensi del messaggio che la gieffina sta mandando da dentro la casa del GF Vip; questa è stata la sua risposta:

Diciamo che ho delle opinioni contrastanti. Mi sta simpatica, però credo che si sia fatta prendere troppo dal personaggio. Come se ormai non riuscisse a dividerlo dalla persona. In alcuni casi avrebbe dovuto dimostrare una certa sensibilità e invece si è concentrata sull’interpretazione di un ruolo.

Le dichiarazioni sulle donne trans di Elenoire

Nel 2019 Elenoire Ferruzzi ha fatto alcune dichiarazioni sulle donne transessuali; queste ultime non sono piaciute a gran parte della comunità LGBT. Ma perché? Ecco cosa aveva dichiarato l’attuale gieffina:

Il difetto che imputo a molte trans è quello di voler passare da donna biologica, che è semplicemente impossibile. Sotto questo aspetto pure loro subiscono una costrizione che impone la società, vogliono essere qualcosa di definito.

Proprio su queste dichiarazioni, poi, Andrea Nicole nella sua intervista di FanPage ha detto:

Non ci vedo alcuna costrizione nel fatto di nascere uomo ma sentirsi una donna. L’obiettivo della transizione è proprio questo. Se lei non vuole identificarsi in nessun genere, alzo le mani, quella è una cosa ancora diversa, ma perché giudicare scelte diverse dalle sue allora, se non la riguardano nemmeno? Mi sembra un’affermazione auto riferita.

Effettivamente generalizzare non è mai una buona idea, soprattutto se si trattano argomenti delicati come quello della transizione. Cosa succederà ora? Elenoire Ferruzzi verrà informata delle parole di Andrea Nicole? Lo scopriremo presto!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram