Anna Oxa: cosa è successo con la Polizia al suo arrivo a Sanremo? Ogni imprevisto mette in guardia i fan, ma niente è come sembra... ancora!
Anna Oxa è la quota punk del Festival di Sanremo 2023, tanto quanto per il suo immaginario musicale e stilistico quanto per la sua imprevedibilità; a tal proposito, nelle ultime ore, è iniziata a circolare una news che ha fatto tremare i fan della cantante, preoccupati che qualsivoglia imprevisto possa compromettere la sua partecipazione alla kermesse.
Leggi anche: Anna Oxa, quanti figli ha? Come si chiamano? Età, padre, foto, Instagram
La notizia viene riportata da Sanremo News e rivela un piccolo ”incidente” di percorso per l’artista. Ma cosa è successo veramente? A dir la verità, non si tratterebbe di nulla di grave. Scopriamo l’accaduto.
Cosa è successo con la polizia?
La segnalazione sullo sfortunato inizio di Anna Oxa a Sanremo è di Tonino Bonomo. L’artista, non appena messo piede nella città dei fiori avrebbe vissuto un piccolo imprevisto con la polizia municipale.
Stando alla ricostruzione del giornale locale, l’auto che ha accompagnato la cantante per le prove all’Ariston, in via Nino Bixio, è finita nel mirino degli agenti. Pare che l’autista abbia posteggiato in maniera irregolare sulle strisce blu a pagamento e Anna Oxa si sia beccata una multa.
Insomma, niente di grave che possa mettere a repentaglio la partecipazione della cantante al Festivale. Ma i fan sanno bene di non potersi adagiare sugli allori e che con la loro beniamina tutto è possibile.
Titolo e significato della canzone di Sanremo
La canzone che Anna Oxa presenterà a Sanremo porta le firme di artisti molto apprezzati, che hanno alzato le aspettative sul già attesissimo ritorno della cantante sul palco. Il titolo della canzone è Sali (Canto dell’anima) ed è stata scritta dalla stessa Anna Oxa insieme a Kaballa e a Francesco Bianconi, il leader della band Baustelle. La musica, invece, è curata da Fio Zanotti.
In merito al testo, Rockol riporta in anteprima le impressioni generiche sul significato della canzone, che sembra trasporre in musica uno dei famosi post dell’artista sui social: nel brano, infatti, compare la frase “bocche piene di falsità e mani prive di dignità”.
Le frecciatine su Instagram
Dopo la conferma della sua partecipazione a Sanremo 2023, Anna Oxa è riuscita a catalizzare tutta l’attenzione con una serie di messaggi criptici e frecciatine al veleno per dei destinatari ignoti. Ma cosa ha scritto la cantante? Di seguito le sue misteriose dichiarazioni:
ANNA OXA E’ NELLA STORIA DELLA MUSICA
chi sta implodendo in queste ore non potrà mai cambiare il corso della storia
chi sta rosicando avrà un altro pugno in faccia
Non ci resta che attendere la settimana di Sanremo, per scoprire quali meraviglie e colpi di scena ci riserverà l’artista!