Sanremo 2023, Amadeus quanto prende per condurre il Festival? Cachet stellare: la cifra è esorbitante!

Quanto guadagna Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo 2023? La cifra è davvero esorbitante! I dettagli a seguire...

Amadeus condurrà per la terza volta di seguito il Festival di Sanremo, ma quanto guadagnerà il conduttore?

Leggi anche: Sanremo 2023, Ariete canta l’amore finito con la ex fidanzata Jenny De Nucci: «Ecco perché ci siamo lasciate»

Molti si chiedono quanto percepiscano gli ospiti del noto show e – ovviamente – a quanto ammonti la cifra guadagnata dal conduttore, nonché Direttore Artistico dell’evento. In questo articolo vi sveliamo tutto!

Quanto guadagna Amadeus per il Festival di Sanremo 2023?

Amadeus ha da ben tre anni il compito di occuparsi di tutti gli aspetti del Festival di Sanremo; oltre a condurre, infatti, il noto presentatore è anche il Direttore Artistico del grande evento. Per il suo impiego, dunque, sembra che arrivi a percepire una somma pari a 350mila euro!

Il fatturato dello scorso anno

Stipendio di Amadeus a parte, comunque, lo scorso anno il Festival di Sanremo si è concluso con un fatturato pari a 42milioni di euro, molto più, quindi, dei 38 guadagnati nel 2021.

I cachet stellari

Il Festival di Sanremo muove moltissimi soldi e questi servono anche per pagare i cachet dei suoi ospiti, nonché quelli dei co-conduttori del grande evento. Quanto vengono pagati? Le cifre sono assurde! Quest’anno Gianni Morandi – braccio destro di Amadeus – percepirà 300mila euro per la sua prestazione. A questo però va aggiunta la curiosità di conoscere le cifre guadagnate da Chiara Ferragni, co-conduttrice durante la prima e l’ultima serata del Festival. Sembra che la moglie di Fedez sarà pagata 50mila euro. 

Ma non è finita qui! Abbiamo preso nota anche dei guadagni – presunti, al momento – di Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Queste tre donne, impegnate nella co-conduzione del Festival di Sanremo accanto ad Amadeus percepiranno rispettivamente 25mila euro di cachet ciascuna. Chiara Ferragni, come annunciato in precedenza, devolverà i guadagni derivati dalla sua apparizione sul palco dell’Ariston alla lotta contro la violenza sulle donne. 

Seguici su Instagram