Ascolti tv Eurovision 2023 ieri sera, quanto ha fatto la prima serata? Dati auditel e share

Eurovision Songo Contest 2023 ascolti tv ieri sera, martedì 9 maggio, dati auditel e share: quanto ha fatto la prima serata su Rai 2?

Ieri sera, martedì 9 maggio 2023 è andata in onda la prima serata dell’Eurovision Song Contest, durante la quale si sono esibiti i primi 16 paesi partecipanti: scopriamo quando ha fatto in termini di ascolti tv. Di seguito tutti i dati compresi di share e il paragone con gli altri canali.

Leggi anche: Eurovision 2023, quando canta Marco Mengoni? Scaletta, date e programma serate

Le prime due serate dell’Eurovision Song Contest andranno in onda in diretta su Rai 2. Mentre la finale si sposterà su Rai 1. Il contest musicale verrà suddiviso in tre serate: due semifinali e una finalissima. L’Italia sarà rappresentata al concorso da Marco Mengoni, in quanto vincitore di Sanremo 2023.

Ascolti tv ieri sera su Rai 2: quanto ha fatto la prima serata dell’Eurovision 2023?

Serata ricchissima quella di ieri sera, martedì 9 maggio, durante la quale è andata in onda la prima serata dell’Eurovision Song Contest 2022 su Rai 2, mentre su Rai 1 era prevista la replica di Imma Tataranni e su Canale 5 la partita di Champions League : ma chi ha vinto lo scontro a colpi di ascolti tv? Ecco i dati riportati da DavideMaggio.it:

  • Su Rai1 la seconda stagione in replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore ha appassionato 2.298.000 spettatori pari al 16.2%.
  • Su Canale 5 la semifinale di Champions League Real Madrid – Manchester City ha raccolto davanti al video 5.020.000 spettatori pari al 23.2% di share (pre e post nel complesso: 3.535.000 – 16.4%).
  • Su Rai2 la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest ha ottenuto un ascolto medio di 1.824.000 spettatori pari all’8.6% di share

Eurovision 2022: quando va in onda la seconda serata?

Durante la prima serata dell’Eurovision 2023, in onda su Rai due, i telespettatori hanno assistito alla scaletta con le esibizioni dei cantanti de primi 15 paesi partecipanti in gara. I Paesi restanti avranno modo di esibirsi durante la seconda serata. Ma quando va in onda? L’appuntamento è giovedì 11 maggio! Scopriamo chi farà parte della seconda metà!

Eurovision 2023, scaletta seconda serata: chi canta domani sera?

Chi canta, invece, durante la seconda serata dell’ Eurovision 2023, dei cantanti rimasti in gara? Ecco la lista in ordine di esibizione:

  1. Danimarca: Reiley con la canzone Breaking my heart
  2. Armenia: Brunette con la canzone Future lover
  3. Romania: Theodor Andrei con la canzone D.G.T. (Off and on)
  4. Estonia: ALIKA con la canzone Bridges
  5. Belgio: Gustaph con la canzone Because of you
  6. Cipro: Andrew Lambrou con la canzone Break a broken heart
  7. Islanda: Diljá con la canzone Power
  8. Grecia: Victor Vernicos con la canzone What they say
  9. Polonia: BLANKA con la canzone Solo
  10. Slovenia: Joker Out con la canzone Carpe diem
  11. Georgia: Iru con la canzone Echo
  12. San Marino: Piqued Jacks con la canzone Like an animal
  13. Austria: Teya & Salena con la canzone Who the hell is Edgar?
  14. Albania: Albina & Familja Kelmendi con la canzone Duje
  15. Lituania: Monika Linkyte con la canzone Stay
  16. Australia: Voyager con la canzone Promise
Seguici su Instagram