Alessandra Amoroso, i 3 look più particolari della cantante: ricordi com’era all’inizio della sua carriera?

Quali sono i look più iconici di Alessandra Amoroso? In questo articolo li ripercorriamo tutti dall'inizio della carriera a oggi...

Alessandra Amoroso la conosciamo per essere una grande cantante, molto amata nel panorama artistico italiano; la sua carriera è iniziata fra i banchi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Vi ricordate com’era quando ha partecipato al talent? Oggi il suo look è decisamente diverso!

Leggi anche: Alessandra Amoroso «Mi sveglio ancora cacat*»: il trend su Tiktok fa il giro del web, è polemica (VIDEO)

Per anni la cantante pugliese ha portato i capelli corti, salvo poi ripiegare su un caschetto di grande impatto. Quale look le si addice di più?

Tutti i look di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso non è una che ama spaziare più di tanto per ciò che riguarda la sua immagine; da tempo, infatti, il suo look è prettamente uguale; ogni tanto la cantante si è divertita a raffreddare o scaldare il suo biondo, colore che ha sposato per anni prima di tornare al suo castano naturale.

Di recente, tuttavia, il nome della Amoroso è tornato in auge grazie alla sua storia con il nuovo fidanzato Valerio Pastore, più giovane di lei e arrivato dopo la fine della lunga relazione con il suo ex compagno Stefano Settepani.

Capelli corti: il look di Amici

Come molti volti ricorderanno, Alessandra Amoroso ha iniziato (e terminato) la sua carriera nel talent di Maria De Filippi con un taglio corto molto in voga a quei tempi; si tratta di un pixie portato con ciuffo laterale, qualche volte abbassato, qualche altra volta tirato su. Ecco alcune foto di quel periodo:

https://www.instagram.com/p/Cr2-GFsIpn-/?

https://www.instagram.com/p/Cr-oVc_o0nr/

https://www.instagram.com/p/CsD6UX3oiyJ/

https://www.instagram.com/p/CsO31pCtRx0/

https://www.instagram.com/p/CsxxgCbI-ur/

Capelli grigi

Come abbiamo accennato, Alessandra Amoroso ha più volte cambiato colore di capelli; dal suo castano naturale, infatti, è passata a un biondo realizzato con colpi di sole e meches. Nel tempo, però, queste sono state raffreddate fino a raggiungere un colore argenteo:

https://www.instagram.com/p/CstHPqRoIEP/

https://www.instagram.com/p/CsP8mKCI203/

Caschetto lungo

Archiviato il periodo “biondo”, Alessandra ha lasciato crescere i suoi capelli, arrivando a un Long Bob di grande impatto e adatto a ogni tipo di viso. Questo, oltre a esser stato adornato da alcuni colpi di sole sulla chioma castana della cantante, è stato anche impreziosito da una frangia aperta e volutamente scompigliata:

https://www.instagram.com/p/CslhpDcIflq/

https://www.instagram.com/p/CsdkJqYox3W/

https://www.instagram.com/p/Csjz36hIAwV/

https://www.instagram.com/p/CsOb1dRoAIA/

Caschetto corto con frangia para

Ormai affezionata al suo caschetto, Alessandra Amoroso oggi sfoggia un taglio più corto del precedente, ma con una frangia perfettamente dritta e disegnata che le incornicia il volto:

https://www.instagram.com/p/Csoax__N6hB/

https://www.instagram.com/p/CsV3rXboL0O/

Seguici su Instagram