Nino D’Angelo malattia: di cosa ha sofferto il cantante? Ecco tutta la verità

Direste mai che uno dei cantanti napoletani più amati soffre di una seria malattia? Nino D’Angelo svela il dramma della sua malattia!

Nino D’Angelo è uno dei cantanti più popolari e ha fatto la storia della musica neomelodica partenopea, collezionando infiniti successi. Accanto ai trionfi, però, l’ex caschetto d’oro ha dovuto fare i conti anche con la malattia. Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Gigi D’Alessio concerto Piazza Plebiscito a Napoli, perché non c’è Nino D’Angelo? Hanno litigato per “colpa” di Anna Tatangelo: i fatti

Con una carriera straordinaria lunga oltre quarant’anni, Nino D’Angelo non si è mai lasciato scappare un’opportunità per mettersi in gioco, potendo vantare l’affetto di un pubblico numeroso che lo segue da sempre con immenso affetto. Cantante e cantautore, vanta una ricca discografia, avviata nel 1976 grazie al disco ‘A storia mia (‘O scippo). Tra i singoli di maggior successo impossibile non ricordare ‘Nu jeans e ‘na maglietta, Senza giacca e cravatta, Marì, Popcorn e patatine, Jammo ja’ e Fotoromanzo. Il poeta che non sa parlare è il suo ultimo lavoro in studio, rilasciato nel 2021, che oggi D’Angelo porta ancora in tour nelle città italiane.

L’artista napoletano ha anche lavorato con successo nel mondo del cinema, debuttando nel 1981 con il film Celebrità, per la regia di Ninì Grassia. Da citare anche titoli come Un jeans e una maglietta (1983) e Fotoromanzo (1986). Il più recente lungometraggio in cui l’abbiamo visto nel cast è del 2017, diretto addirittura da suo figlio Antonio, dal titolo Falchi.

https://www.instagram.com/p/CsT2F1DNHTA/

Di cosa ha sofferto il cantante Nino D’Angelo?

Nino D’Angelo (all’anagrafe Gaetano D’Angelo) è nato San Pietro a Patierno, un quartiere dell’area nordorientale di Napoli, il 21 giugno 1957. Ha 66 anni.

Il cantante neomelodico è sposato dal 1969 con Annamaria Gallo, una donna molto riservata, con cui ha condiviso oltre mezzo secolo di vita e verso cui ha un amore infinito. Eppure, accanto al successo e a una vita familiare del tutto felice, l’artista partenopeo ha anche vissuto il dramma della malattia. È stato proprio Nino D’Angelo a rivelare di aver attraversato un periodo tremendo. Nel 2021, infatti, ha confessato di aver dovuto fare i conti con una terribile depressione.

Ecco tutta la verità

D’Angelo si è salvato dal tunnel oscuro della depressione grazie alla moglie Annamaria che gli è sempre stata vicina. Il sostegno di lei, insieme alla terapia, hanno fatto in modo che il cantante potesse venir fuori da un periodo molto travagliato. Nino stesso ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito. Ecco cosa ha detto: “Io non sapevo più chi ero: da una parte non potevo più continuare a fare la parodia di me stesso col caschetto d’oro, dall’altro rischiando il nuovo, mi aspettavano teatri vuoti. Sono stato male, ma mi sono ribellato scrivendo canzoni meno superficiali che all’inizio sono state dei grandi insuccessi.”

Dopo aver toccato con mano i malesseri causati dalla patologia, il cantante si è anche rivolto a chi come lui soffre di depressione, lanciando un sincero appello: “La depressione non ti fa ridere, non ti fa sognare. Si diventa una nullità. È inspiegabile se uno non tocca con mano. Fatevi aiutare. Se ne esce.”

E se un artista del livello di Nino D’Angelo, con la sua forte sensibilità, si mette a nudo rivelando il suo dramma, sollecitando anche l‘importanza di chiedere aiuto, è proprio il caso di seguire i suoi consigli!

Seguici su Instagram