Ascolti tv: Camilleri distrugge Checco Zalone

Raiuno vince la prima serata con un film tratto da un romanzo di Camilleri. Canale 5 sprofonda ancora una volta. Ecco i dati di ascolto

La Rai mette a segno un altro clamoroso successo: il film tv La stagione della caccia – C’era una volta Vigata, tratto da un romanzo di Andrea Camilleri, ha letteralmente stracciato la concorrenza. Oltre il 30% di share per Raiuno, flop per Checco Zalone.

I dati auditel

Scopriamo più da vicino i risultati di ieri sera: su Raiuno, La stagione della caccia – C’era una volta Vigata ha totalizzato ben 7.115.000 spettatori pari al 30.8% di share: si tratta dell’ennesimo straordinario risultato di Raiuno, che si conferma leader nella fascia serale. Su Canale 5, invece, Cado dalle nubi di Checce Zalone si è dovuto accontentare di 3.155.000 spettatori pari al 13.8% di share.

Su Raidue, Lucci incontra Funari ha coinvolto appena 588.000 spettatori pari al 2.5% di share. Su Italia 1, invece, Safe ha catturato l’attenzione di 1.640.000 spettatori (6.7%). Su Raitre, Litigi d’amore ha totalizzato 979.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%. Su Rete 4, infine, Quarta Repubblica ha conquistato 958.000 spettatori con il 5.5% di share.

Straordinario successo

La Rai, per l’ennesima volta, vince dunque la sfida del lunedì con risultati clamorosi. Nelle scorse settimane, Il Commissario Montalbano aveva ottenuto ascolti da record, superando persino Sanremo. Camilleri è imbattibile, il pubblico non resiste al richiamo dei suoi personaggi e delle trame coinvolgenti di cui sono protagonisti.

Intanto, dalla prossima settimana, L’Isola dei famosi cambierà per la quarta volta il giorno di messa in onda e tenterà la carta del lunedì. Non si scontrerà con le avventure di Camilleri, ma probabilmente questo non basterà a migliorare le cose… 

 

Seguici su Instagram