Meraviglie di Alberto Angela | anticipazioni terza puntata | 2 aprile

Al via la terza puntata di "Meraviglie" di Alberto Angela: ecco dove ci porterà oggi e quali bellezze scopriremo in sua compagnia...

Al via la terza puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori. Dopo lo stop della settimana scorsa, per lasciare spazio al calcio, Alberto Angela è pronto a tornare in prima serata su Raiuno. Ecco cosa vedremo stasera.

Anticipazioni di stasera

Il nuovo appuntamento di Meraviglie si aprirà a Parma, dove potremo ammirare l’arte di Correggio nella cupola del Duomo. Poi, presso la Reggia di Colorno, Alberto Angela incontrerà la duchessa Maria Luigia di Asburgo Lorena, molto amata dai parmigiani.

La puntata proseguirà alle Grotte di Frasassi, un complesso di caverne che si estende per chilometri all’interno dell’Appennino marchigiano. Angela ci mostrerà un paesaggio fiabesco, tra l’Abisso Ancona e la celebre Sala delle Candeline. Al suo fianco, due ospiti d’eccezione: Maria Sardaryan, soprano, e l’attore Cesare Bocci.

La terza puntata di Meraviglie si concluderà in Sicilia, ovvero a Val di Noto, nella zona sud-orientale dell’isola, dove riscopriremo l’arte barocca del ‘700. Dopo il devastante terremoto del 1693, infatti, alcune città come Noto, Modica e Ragusa sono ripartite da zero, realizzando ex novo chiese e palazzi di invidiabile bellezza. Ospite d’eccezione dell’ultima parte della trasmissione sarà Pippo Baudo, che in quei luoghi ci è nato e cresciuto.

Seguici su Instagram