La Rai ha deciso di distruggere Temptation Island Vip: la scelta che sorprende

Manca ormai poco alla prima puntata di Temptation Island Vip: la Rai ha deciso di distruggere il docu-reality di Canale 5 con una scelta forte

Manca ormai poco alla prima puntata di Temptation Island Vip: la seconda edizione del docu-reality di Canale 5 debutterà lunedì 9 settembre. La Rai, dunque, per contrastare l’enorme successo del programma, ha deciso di sfoderare l’artiglieria pesante: manderà in onda Il Commissario Montalbano.

Raiuno VS Canale 5: chi vincerà?

Temptation Island Vip è un prodotto vincente, su cui puntare senza alcuna esitazione? Probabilmente sì, ma quest’anno ci sarà chi gli darà del filo da torcere: Raiuno, infatti, ha deciso di mandare in onda Il Commissario Montalbano, anziché Fratelli unici, film con Raoul Bova, inizialmente previsto e poi prontamente cancellato dal palinsesto della rete ammiraglia Rai.

Il motivo è semplice da intuire: la Rai conosce molto bene il potenziale de Il Commissario Montalbano, basti pensare che, a febbraio, la fiction ha superato i dieci milioni di telespettatori con uno share pari al 43.3%. Sebbene andrà in onda un episodio in replica, la serie con Luca Zingaretti darà del filo da torcere ad Alessia Marcuzzi e renderà la partenza di Temptation Island Vip certamente più difficoltosa.

Chi vincerà la sfida dell’auditel?

Seguici su Instagram