Festival di Sanremo 2021: Amadeus e le dichiarazioni sulla partecipazione di Maria De Filippi al Festival di Sanremo 2021
Dopo la pubblicazione dei palinsesti Rai, cominciano i preparativi per il Festival di Sanremo 2021. Quest’anno, causa COVID-19, la kermesse canora si terrà nella settimana dal 2 al 6 marzo 2021, per scongiurare un possibile annullamento a causa dell’emergenza sanitaria in corso.
Leggi anche: Sanremo 2021, un cambiamento storico a causa del Covid
Amadeus confermato
Alla conduzione del programma è stato confermato di nuovo Amadeus, premiato nell’edizione precedente da altissimi ascolti. Stessa sorte toccherebbe a Fiorello, che affiancherà il collega e amico storico al timone del programma.
Maria De Filippi a Sanremo 2021?
A TV Sorrisi e Canzoni, Amadeus ha parlato della possibile partecipazione di Maria De Filippi al prossimo Festival di Sanremo 2021, dichiarando:
A oggi tutto è possibile. Ogni nome è funzionale a un’idea. Non mi sento di escluderne nessuno perché magari ora non ce l’abbiamo in mente ma fra tre mesi ci viene l’idea giusta.
Altro famosissimo ospite
Amadeus, al giornale, avanza anche la possibile partecipazione di Jovanotti:
Innanzitutto perché è un grande artista e soprattutto perché è un grandissimo amico mio e di Fiore
Sanremo Giovani
Per quanto riguarda Sanremo Giovani, invece, il conduttore dichiara:
Da giovedì 22 ottobre in seconda serata alle 22.45 andranno in onda in diretta da Roma cinque puntate settimanali che avranno lo scopo di far conoscere e selezionare i giovani di Sanremo. In ogni puntata si esibiranno quattro artisti e ci sarà una giuria di tre personaggi televisivi che, assieme alla commissione musicale da me presieduta e al televoto, stilerà una classifica. Passa i primi due di ogni puntata. I 10 vincitori parteciperanno il 17 dicembre alla prima serata di Sanremo Giovani. Saranno infine 8, con quelli di Area Sanremo, a salire sul palco dell’Ariston.
Il giovedì di Sanremo
Novità anche per la serata del giovedì del Festival di Sanremo 2021 :
Il giovedì sarà una serata dedicata alla canzone d’autore italiana, non necessariamente legata a Sanremo. Il voto sarà quello dell’orchestra e farà parte della gara
Non vediamo già l’ora che arrivi marzo 2021 per questa nuova sorprendente edizione del festival della musica italiana!