Sanremo 2021 cover, Fulminacci canta con Valerio Lundini e Roy Paci: chi sono?

Sanremo 2021 serata cover, Fulminacci canta Penso Positivo di Jovanotti con Valerio Lundini e Roy Paci: tutto sui due ospiti e sul brano VIDEO

Durante la terza serata di Sanremo 2021 i 26 big in gara si cimenteranno con 26 cover d’autore: il cantautore Fulminacci ha deciso di cantare il famosissimo brano di Jovanotti, Penso Positivo, in duetto con Valerio Lundini e Roy Paci Scopriamo chi sono gli ospiti e tutto quel che c’è da sapere sul brano…

Leggi anche: Sanremo 2021: chi canta stasera 4 marzo? Tutte le cover e i duetti

Sanremo 2021: serata cover

Giovedì 4 marzo è la serata di Sanremo 2021 dedicata alla canzone d’autore. Ciascuno dei 26 Big sceglie un brano, non necessariamente legato alla storia di Sanremo. Sarà scelta del cantante in gara se interpretare la cover da solo o con degli ospiti.

Le esibizioni saranno giudicate dai musicisti dell’Orchestra e la votazione avrà valore per la classifica generale. A differenza delle edizione precedenti, questa serata non avrà più un vincitore, ma la somma dei voti avrà valore per la vittoria finale.

Sanremo 2021, Fulminacci duetta con Valerio Lundini e Roy Paci: chi sono?

Ospite in duetto con Fulminacci, durante la serata delle cover di Sanremo 2021, è il cantautore e famoso chitarrista di Ligabue: Valerio Lundini e Roy Paci. Una coppia d’eccezione, quindi, quella scelta dal giovane cantautore: un comico poliedrico e conduttore come Valerio Lundini e un noto musicista come Roy Paci. Ecco cosa sappiamo sul loro conto.

Sanremo 2021, Valerio Lundini: Età, Lavoro, L’altrofestival, Rai

Valerio Lundini è è un comico, conduttore televisivo e autore televisivo italiano nato a Roma l’11 marzo 1986: ha quindi 35 anni. Dopo la laurea e un diploma alla Scuola Romana dei Fumetti, Lundini inizia a collaborare in qualità di autore con diversi programmi radiofonici e televisivi come 610 e Programmone, entrambi in onda su Rai Radio 2. Nel 2019 partecipa in qualità di autore e comico al programma Battute?  in onda in seconda serata su Rai 2,

Nel 2020, arriva uno dei suoi ruoli più importanti come co-conduttore de L’Altro Festival, in streaming su RaiPlay. Sempre nel 2020,  arriva il suo primo ruolo da conduttore principale nel programma che porta il suo nome: Una pezza di Lundini, in onda in seconda serata su Rai 2 dal 7 settembre 2020 al 4 gennaio 2021. Suona nella band dei VazzaNikki ed è da poco uscito un suo libro, una raccolta di racconti dal titolo Era meglio il libro. 

Valerio Lundini Sanremo 2021 cover Roy paci Fulminacci

Potete trovare il suo profilo Instagram QUI.

Sanremo 2021, Roy Paci: Vero nome, Età, Canzoni, Diodato, Sanremo

Roy Paci, vero nome Rosario Paci, è nato ad Augusta il 16 settembre 1969 e ha quindi 52 anni. E’ un trombettista, cantante, compositore e produttore discografico italiano. Tra suoi i brani di maggiore successo, c’è sicuramente la famosissima Toda joia toda beleza feat. Manu Cha del 2007.  L’anno dopo, il musicista compone, con gli Aretuska, il brano Defendemos la Alegria che è la sigla di Zelig. Nel 2018 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Adesso, interpretato in coppia con Diodato.

Roy Paci sanremo 2021 fulminacci cover valerio lundini

Foto di @roypaci [IG]

Potete trovare il suo profilo Instagram cliccando QUI.

Sanremo 2021: Fulminacci canta la cover Penso Positivo di Jovanotti

Penso Positivo, brano scelto da Fulminacci per la serata delle cover di Sanremo 2021, è un singolo del noto cantautore italiano Jovanotti, pubblicato il 29 novembre 1993 come primo estratto dal settimo album in studio Lorenzo 1994.

Cosa ne pensate della scelta di Fulminacci di portare la cover Penso Positivo di Jovanotti in duetto con Valerio Lundini e Roy Paci a Sanremo 2021? Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sugli artisti e le canzoni che gareggeranno durante il Festival di Sanremo 2021!

Seguici su Instagram