Gianni Ippoliti, chi è il conduttore che ha litigato con Tiberio Timperi?

Gianni Ippoliti è il conduttore simpaticissimo e coinvolgente, molto amato dal pubblico televisivo di tutte le età!

Gianni Ippoliti è il simpaticissimo autore e conduttore della TV italiana. Scopriamo di più sulla sua vita, sia privata sia professionale. Leggiamo all’interno!

Leggi anche: Tiberio Timperi e Gianni Ippoliti, tensione in studio: interviene il Codacons «Bullismo»

Dotato di un esilarante umorismo, Gianni Ippoliti è un conduttore sulla cresta dell’onda da diversi anni.

https://www.instagram.com/p/Cr_NX0ONb8Z/

Età

Il conduttore televisivo ha 73 anni d’età: è nato a Roma, il 22 febbraio 1950 sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Moglie e figli

La vita privata di Gianni Ippoliti è avvolta da un alone di totale riservatezza. Pare che il conduttore sia sposato con una professoressa di nome Adriana Petrucci e che entrambi, pur vivendo nella capitale, abbiano residenza a Lecce, in Salento. Qui, nel 2009 ha subito un attentato: una bomba carta artigianale fu fatta scoppiare nella sua villa di Porto Cesareo.

https://www.instagram.com/p/CrayEZ0NBCK/

Lavoro e carriera di Gianni Ippoliti

Il suo cammino in TV è iniziata con la collaborazione con Stefania Rotolo e Sammy Barbot in Piccolo Slam, la trasmissione di Rete 1. Più tardi poi è arrivata la conduzione di una trasmissione per Mediaset, così su Italia 1 conduce Provini. Negli anni Ottanta conduce Dibattito, Grandi Sceneggiati, e alcuni speciali di Sanremo. Nel 1991 è autore del format I Soliti Ignoti, che inizialmente veniva proposto all’interno di altre trasmissioni e solo nel Duemila divenne autonomo, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

Tiberio Timperi

Nel corso della rassegna stampa di Unomattina in Famiglia, Gianni Ippoliti ha affrontato la separazione fra Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. Immediatamente però si è interrotto notando una reazione poco educata di Tiberio Timperi. Quest’ultimo, infatti, avrebbe alzato gli occhi al cielo sbuffando proprio mentre il suo collega era intento a parlare; così Ippoliti è intervenuto dicendo: “Tiberio dimmi, vedo che sbuffi“.

Il conduttore, dal canto suo, ha invece invitato il giornalista a proseguire con la sua rassegna stampa e ha poi dichiarato: “Sì, ma ne parliamo dopo, facciamo i conti dopo“. Dopo un po’ di insistenza da parte di Gianni Ippoliti, Tiberio Timperi ha chiuso il discorso decretando che mai e poi mai avrebbe detto in diretta a cosa stava pensando.

Curiosità

Due curiosità su Gianni Ippoliti? Leggiamole di seguito!

  • Prima di diventare un autore televisivo e un volto noto del piccolo schermo, Gianni Ippoliti si è dedicato a un lavoro completamente diverso. Da ragazzo, infatti, ha lavorato come arbitro di calcio.
  • In pochi sanno che il famoso autore e conduttore televisivo Gianni Ippoliti ha una laurea in Legge. Di sé ha detto: “Non mi giudico né autore né conduttore; sono un personaggio di rottura, ho delle idee, vedo qualcosa, lo decodifico alla mia maniera, lo restituisco in video, ricomposto e riveduto”.
Seguici su Instagram