La Vita in Diretta 2023 quando finisce? Data ultima puntata prima dell’estate

Quando finisce La Vita in Diretta di Alberto Matano? Tutto quello che c'è da sapere sui programmi Rai, estivi e non!

Quando finisce La Vita in Diretta? Il programma condotto da Alberto Matano è ormai in dirittura di arrivo e questa stagione si concluderà presumibilmente il 30 giugno prossimo. La trasmissione si prenderà qualche mese di pausa, come di consuetudine, per poi tornare nel palinsesto della rete di Stato dall’autunno.

Leggi anche: Fuori dal Coro: Mario Giordano rischia di chiudere? Ecco la decisione di Pier Silvio Berlusconi

Negli ultimi anni abbiamo visto Matano da solo alla conduzione de La Vita in Diretta: secondo alcune voci di corridoio, infatti, il giornalista avrebbe avuto diversi attriti con la sua ex collega Lorella Cuccarini (oggi trapiantata in pianta stabile a Mediaset). Per questo motivo, dall’autunno del 2020, il conduttore è rimasto da solo al timone del programma. QUI maggiori info.

Quando finisce La Vita in Diretta?

Come abbiamo accennato, il programma di Alberto Matano dovrebbe finire il prossimo 30 giugno. La Vita in Diretta, tuttavia, non sarà l’unica trasmissione ad andare in vacanza: anche Oggi è un altro giorno, di Serena Bortone, verrà sospeso e – come si evince da alcune indiscrezioni – potrebbe non tornare durante la prossima stagione televisiva. La conduttrice, infatti, potrebbe essere spostata al timone di un altro programma.

I programmi Rai che chiuderanno per l’estate

Oltre a La Vita in Diretta, quali altri programmi si prenderanno una pausa estiva? Il palinsesto di Rai Uno verrà totalmente stravolto: non troveremo infatti nemmeno Uno Mattina e Storie Italiane; secondo il calendario l’ultima puntata di entrambe le trasmissioni è prevista per venerdì 16 giugno 2023. 

Nello stesso giorno, poi, finirà anche È sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici; questo programma potrebbe addirittura non essere rinnovato, ma per concedere alla conduttrice una trasmissione più forte e in prima serata. Dal 18 giugno, poi, non troveremo in televisione nemmeno L’Eredità, che molto probabilmente dirà addio al suo conduttore Flavio Insinna.

Seguici su Instagram